Attivazione sportello autismo

Lo sportello è attivo dal 3 marzo 2022 fino alla fine delle attività didattiche, allo scopo di offrire un servizio di informazione, formazione e consulenza in tema di didattica inclusiva in presenza di studenti con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD).

Modalità di accesso al servizio

Si fa presente che, a seconda dell’opportunità e/o urgenza dell’intervento, valutate volta per volta dall’esperta, saranno offerte due modalità operative (per un massimo di 15 ore totali):

1. Consulenza via email, via piattaforma di Google Work istituzionale e/o telefonica: per famiglie, studenti, assistenti e docenti che interagiscono e/o lavorano con alunne/i con autismo. Tramite e-mail l’esperto fornisce indicazioni di tipo didattico, suggerisce materiali e strumenti, prevalentemente freeware, strategie, consigli pratici operativi. Servizio telefonico attivo negli orari pomeridiani del venerdì, previo appuntamento;
  2. Intervento in presenza (incontri solo con assistenti e con docenti dei consigli di classe).

Servizio attivo ogni lunedì dalle 11.00 alle 12.00 e venerdì dalle ore 7.50 alle ore 08.35, previo appuntamento.

Le richieste e le prenotazioni per gli incontri, a distanza o in presenza, dovranno pervenire all’indirizzo e-mail: sportello.autismo@davincialba.edu.it, entro 48 ore prima dell’appuntamento in questione. Sarà possibile anche inviare una mail, con la descrizione sintetica della problematica, specificando nome, cognome e numero di telefono personale su cui si verrà successivamente ricontattati.

Il servizio è gestito dal Prof. ssa Bogoni Lucia.

Il Referente per il Progetto “Sportello per l’autismo” è il Prof. Versienti Gianluca.

Ultima modifica il 01-04-2022 da Laura Ragazzo