Attivazione sportello di ascolto psicologico

Si comunica la riattivazione per l’anno scolastico 2021/2022 dello Sportello di Ascolto Psicologico, uno spazio libero, privato e riservato rivolto agli studenti, al personale scolastico ed alle famiglie dell’Istituto Magistrale Statale “Leonardo da Vinci” di Alba.
Si tratta di un progetto pensato con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico e relazionale all’interno del contesto scolastico e lavorativo.

Nello specifico, questo progetto rappresenta uno spazio d’ascolto e di prevenzione primaria per l’individuazione precoce di situazioni a rischio. Particolare attenzione verrà posta alle situazioni legate al momento sociale che stiamo vivendo legato all’emergenza sanitaria.
Lo sportello è pensato come un luogo nel quale poter attivare le risorse individuali della persona, lavorando in special modo sull’incremento dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione attraverso azioni mirate e concrete. Si configura, inoltre, come uno spazio volto a facilitare il “lavoro di rete” attraverso la collaborazione tra Scuola e Servizi Territoriali competenti.
Lo Sportello sarà gestito dalla Dott.ssa Jessica Ponzo, a partire da Giovedì 11 Novembre
Orario Sportello in presenza: tutti i Lunedì dalle ore 14,30 alle ore 18,00,
Orario Sportello “On line”: tutti i Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30

In allegato la comunicazione specifica, per approfondire le modalità di accesso.

CONSENSO_INFORMATO_per_i_MINORI.docx
CONSENSO_INFORMATO_per_MAGGIORENNI.docx