Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come accedere e consultare il Registro Classe Viva Spaggiari

1 - ACCESSO CON CREDENZIALI

I genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando il seguente percorso:

Al fine di consentire l’accesso in maniera riservata al Portale Scuola-Famiglia, verranno fornite alla famiglia di ogni alunno le credenziali di accesso abbinate al nominativo dell’alunno/a composte da:

  • un nome utente (username)
  • una password

L’utente, dopo il primo accesso, potrà liberamente modificare la propria password.

E’ consigliato l’utilizzo di browser compatibili Mozilla Firefox o Google Chrome.

Chi dovesse eventualmente smarrire le credenziali potrà contattare via mail la Segreteria didattica dell’Istituto  e richiederne la duplicazione.

In caso di eventuali problemi di accesso o di difficoltà di visualizzazione da parte degli utenti, i genitori avviseranno i docenti di classe.

Nome utente e password verranno consegnati dai docenti di classe ad uno dei due genitori di ogni alunno la prima settimana di scuolaI docenti comunicheranno ai genitori le istruzioni per la consegna.

2 - ACCESSO TRAMITE SPID

Gli utenti potranno accedere al registro elettronico ClasseViva tramite SPID personale in alternativa all’accesso tradizionale tramite codice utente/mail e password. 

I genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando il seguente percorso:


Video-tutorial

I video elencati, sono disponibili a tutti i genitori e a tutti gli studenti dell'Istituto, per visualizzare le istruzione di base relative all'utilizzo del registro elettronico.

COME ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO (video 1)

COME UTILIZZARE IL MENU' (video2)

  Procedura per la Richiesta di Permesso di Entrata in Ritardo



Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

Tel: 0173 440274

Email: cnpm04000x@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi