MLOL Scuola

Biblioteca scolastica digitale.

Cos'è

Nell’ambito del Progetto Biblioteca Scolastica, è stato attivato un nuovo servizio fornito dall’Istituto agli studenti e a tutto il personale attraverso la piattaforma digitale MLOL, Media library online.
MLOL è un portale che fornisce servizi di:
● prestito bibliotecario digitale, 70.000 e-book disponibili;
● accesso ad una edicola internazionale (quotidiani e riviste multilingue), di 7.000 quotidiani e
periodici da tutto il mondo, di cui più di 120 italiani;
● accesso gratuito a oltre 1.000.000 di oggetti digitali, risorse open, senza limiti di consultazione;
● audiolibri in streaming;
● applicazioni MLOL Reader e PressReader per il download e la consultazione offline di e-book, quotidiani e riviste da dispositivi fissi e mobili con sistema operativo IOS e Android.

A questo link è possibile reperire materiale utile all’accesso e all’esplorazione delle risorse contenute nel portale https://bibloh.medialibrary.it/admshop

Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione sono reperibili nell'area riservata (Bacheca Registro elettronico Spaggiari).

Per accedere al servizio collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Istituto Magistrale Statale "Leonardo da Vinci"

Credenziali di accesso.

Il servizio non prevede scadenze.

Email: cnpm04000x@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Piattaforma per il prestito digitale.

Biblioteca scolastica digitale.

Tag pagina: Servizi