La biblioteca scolastica

Catalogo on line

Cos'è

La biblioteca  è un servizio rivolto a tutti gli studenti dell'Istituto e al personale scolastico, con lo scopo di promuovere l’educazione permanente, l’interesse per la lettura, l’acquisizione della capacità di orientarsi nella documentazione e nell’uso degli strumenti bibliografici.

Tramite il link sottostante è possibile accedere alla nostra biblioteca:

Biblioteca Scolastica

Cosa serve

Una volta individuato il testo, è necessario accedere ai locali per le procedure di prestito.

Il servizio non prevede una scadenza

Contatti

Il respondabile è il prof. Muratore Davide, e-mail:  davide.muratore@davincialba.edu.it

Orario di accesso:

A cosa serve

La Biblioteca scolastica è fonte di conoscenza e di arricchimento: fornisce aiuto e supporto agli alunni nel loro cammino formativo, dà loro la possibilità di approfondire, di apprendere, di concentrarsi, di ampliare il loro linguaggio e di promuovere la crescita personale.
È importante che i ragazzi frequentino le biblioteche, affinché  possano essere stimolati alla conoscenza e alla scoperta del nuovo, per un apprendimento che non avrà mai fine.

Descrizione breve

Servizio bibliotecario di Istituto, con possibilità di consultazione del catalogo librario on line.