Il Registro Elettronico per Genitori e Studenti

Come accedere e consultare il Registro Classe Viva Spaggiari

1 - ACCESSO CON CREDENZIALI

I genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando il seguente percorso:

Al fine di consentire l’accesso in maniera riservata al Portale Scuola-Famiglia, verranno fornite alla famiglia di ogni alunno le credenziali di accesso abbinate al nominativo dell’alunno/a composte da:

• un nome utente (username)
  • una password

L’utente, dopo il primo accesso, potrà liberamente modificare la propria password.

E’ consigliato l’utilizzo di browser compatibili Mozilla Firefox o Google Chrome.

Chi dovesse eventualmente smarrire le credenziali potrà contattare via mail la Segreteria didattica dell’Istituto  e richiederne la duplicazione.

In caso di eventuali problemi di accesso o di difficoltà di visualizzazione da parte degli utenti, i genitori avviseranno i docenti di classe.

Nome utente e password verranno consegnati dai docenti di classe ad uno dei due genitori di ogni alunno la prima settimana di scuolaI docenti comunicheranno ai genitori le istruzioni per la consegna.

2 - ACCESSO TRAMITE SPID

Gli utenti potranno accedere al registro elettronico ClasseViva tramite SPID personale in alternativa all’accesso tradizionale tramite codice utente/mail e password.

Video-tutorial

I video elencati, sono disponibili a tutti i genitori e a tutti gli studenti dell'Istituto, per visualizzare le istruzione di base relative all'utilizzo del registro elettronico.

COME ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO (video 1)

COME UTILIZZARE IL MENU' (video2)

Procedura per la Richiesta di Permesso di Entrata in Ritardo
Procedura per la Richiesta di Permesso di Uscita Anticipata