Chiarimenti riguardo l’iscrizione all’Indirizzo Economico-Sociale a.s. 2024/25

In merito alle notizie apparse sui mass-media, allo scopo di informare chiaramente le famiglie e gli studenti in procinto di  iscriversi al futuro percorso scolastico, si comunica che nel nostro Istituto non ci sono variazioni riguardanti l’iscrizione al Liceo delle Scienze Umane, opzione Economico Sociale, rispetto a quanto presentato negli incontri di open school, e non è prevista la confluenza dell’indirizzo nel Liceo Made in Italy.

Inoltre, si precisa che  il nostro Istituto non ha richiesto per il prossimo anno scolastico l’attivazione del  nuovo Liceo Made in Italy.

Si coglie l’occasione per ribadire che il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale è un indirizzo innovativo e unico, nato nel 2010 come liceo della modernità e della contemporaneità, cresciuto nel corso di questi anni, conquistando importanti riconoscimenti, tra cui quelli del portale Eduscopio, della Fondazione Agnelli.

Il suo percorso coniuga le discipline tradizionali del Liceo dell’area umanistica (la letteratura italiana, la storia, la filosofia, la storia dell’arte) e matematico-scientifica (matematica e fisica), con quelle delle scienze umane, del diritto e dell’economia politica, offrendo la possibilità di studiare due lingue straniere: inglese e francese.

Vi invitiamo a consultare lo spazio orientativo del nostro sito e a prenotare le mattinate di visita al seguente link: https://www.davincialba.edu.it/prenotazioni

I referenti dell’orientamento sono a disposizione delle famiglie per ulteriori chiarimenti in merito, eventuali richieste devono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: orientamentoinentrata@davincialba.edu.it.

Chiarimenti riguardo l’iscrizione all’Indirizzo Economico-Sociale a.s. 2024_25 .pdf