Corsa contro la fame. Maggio 2022.

IL DA VINCI CORRE CONTRO LA FAME
Anche quest’anno gli studenti dei quattro indirizzi hanno partecipato alla “Corsa contro la Fame”, un progetto aperto a tutti gli ordini di scuola, promosso da “Azione contro la Fame”, un’organizzazione umanitaria internazionale. L’obiettivo di questa esperienza è quello di responsabilizzare gli studenti, andando ad arricchire le loro competenze di educazione civica.  Il progetto è iniziato qualche mese fa, con una lezione a distanza tenuta da un’esperta che, attraverso video, attività interattive e momenti di riflessione, ha coinvolto i ragazzi raccontando contesti di guerra e povertà.  Il progetto si è concluso con la corsa/camminata vera e propria, finalizzata alle donazioni degli sponsor in rapporto al numero dei giri. È stata un’esperienza formativa e benefica, oltre che divertente, perché ha promosso negli studenti la solidarietà ed il rispetto verso gli  altri.
“Sconfiggere la povertà non è un atto di carità, è un atto di giustizia” (N. Mandela)

Photo gallery delle classi 1^2^DS, 1^2^3^BL, 1^2^3^CS.

Guida del coordinatore Corsa contro la Fame 2022.pdf

Corsa contro la Fame 2022