25/11/2021. L'amore non colpisce in faccia mai.

25 NOVEMBRE 2021: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Giovedì 25 novembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, gli studenti delle classi quinte si sono recati al Teatro Sociale per assistere allo spettacolo "L'amore non colpisce in faccia mai-generazioni in cammino per fare la differenza". Si è trattato di un progetto educativo a cura della Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Alba, rivolto agli studenti degli Istituti superiori albesi.

Durante la mattinata, è stato proiettato un video realizzato con la testimonianza dell'onorevole Lucia Annibali, vittima di violenza e impegnata da anni in un'opera di sensibilizzazione.

Il video è poi stato donato a tutti gli Istituti superiori albesi, così da permettere approfondimenti successivi sulla tematica della violenza di genere.

Articolo de Il Corriere