Manifesti fenogliani

Il Liceo Leonardo da Vinci presenta la mostra MANIFESTI FENOGLIANI nell'ambito dei festeggiamenti per il Centenario Fenogliano 2022

Si tratta di 17 manifesti di carattere letterario-figurativo, realizzati con tecniche differenti. L'approccio degli studenti ai romanzi e ai racconti fenogliani ha offerto loro l'opportunità di conoscere e di riflettere su nuovi eroi, portatori di valori che risultano molto attuali. Rielaborando in modo creativo le opere dello scrittore, con poesie, riflessioni, disegni e fotografie, gli allievi hanno potuto altresì individuare pregi e difetti dell'umanità e, di conseguenza, maturare una crescita personale.

Gli studenti hanno avuto l'opportunità di fare da "ciceroni" alla mostra allestita in Biblioteca Civica, nell'ambito dei percorsi PCTO. Un'esperienza davvero formativa.

In allegato i Manifesti in formato pdf.

MANIFESTI FENOGLIANI.pdf