Stages

Proposti da molti anni agli studenti del Liceo delle Scienze Sociali, rappresentano un punto di forza della crescita personale e scolastica. Infatti i giovani entrano in contatto diretto con le realtà dell'assistenza nelle varie forme e con gli operatori di varie Istituzioni, Associazioni ed Enti: hanno, quindi la possibilità di fare davvero esperienza.

Attualmente vengono proposti stages curriculari di due settimane consecutive alle quarte, oltre a stages extracurriculari, che danno credito formativo.

I partners principali presso cui gli studenti effettuano stages sono:

• scuole elementari e dell'infanzia del territorio
  • assistenza ai minori: L.A.C.A.M.
  • centri diurni, settore della disabilità, quali "Il coccio e la tela"
  • assistenza agli anziani, casa di riposo "Ottolenghi"
  • assistenza nei corsi di Italiano per stranieri del CTP (Centro Territoriale Permanente)

Da alcuni anni anche gli studenti del Liceo Linguistico possono effettuare stages, presso enti o in attività in cui sia richiesta la conoscenza di lingue straniere (ad es. accoglienza dei turisti durante la Fiera del Tartufo di Alba)