Scuola in Chiaro

Scuola in Chiaro, servizio per conoscere il nostro istituto in occasione delle iscrizioni on line

Link alla pagina del nostro Istituto

COS’È

È il servizio de Ministero messo a disposizione delle famiglie per consultare e confrontare velocemente i dati delle scuole. Scuola in chiaro rappresenta uno strumento utile in occasione delle iscrizioni online per orientarsi nella scelta della scuola e del percorso di studi dei propri figli.

A COSA SERVE

Scuola in Chiaro mostra i dati principali dell’istituto e visualizza su una mappa, oltre alla scuola individuata, anche quelle di pari caratteristiche in un raggio iniziale di alcuni km. Il raggio di distanza si può modificare in base alle proprie esigenze.

Sul portale si possono consultare i dati riguardanti la didattica, i servizi, i documenti fondanti: Rendicontazione Sociale, RAV, PTOF, i finanziamenti e i PON.

Per le scuole individuate è possibile procedere a un confronto su:

• risultati scolastici
  • risultati a distanza
  • personale docente
  • strutture scolastiche
  • percorsi competenze trasversali orientamento
  • piano nazionale scuola digitale
  • servizi web
  • altri servizi
  • percorsi e quadri orari

QR Code della pagina dell'Istituto