Concorso "Cultura della legalità e dell'uso responsabile del denaro"

Al Liceo Economico 4 dei 5 premi della Regione Piemonte destinati ai lavori di gruppo.

Gli studenti del Les hanno partecipato, con i loro video, al concorso regionale “Cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro”. Gli studenti e le studentesse, divisi in gruppi durante le ore di diritto ed economia, coordinati dalla prof.ssa Mariateresa Ricco, hanno analizzato i dati relativi al gioco d’azzardo, usura e sovraindebitamento, utilizzando la didattica del learning by doing.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla Fiera del Libro di Torino ed ha compreso la visita al Museo del Risparmio con  un’esperienza interattiva che li ha fatti sentire giovani protagonisti e soggetti attivi dell’economia.
I 17 ragazzi e ragazze dei quattro gruppi classe hanno ricevuto in premio l’abbonamento annuale ai musei della Regione Piemonte.
"Cultura della legalità e dell'uso responsabile del denaro"