Conoscere la Borsa. Edizione 2023/24.

CONOSCERE LA BORSA
Venerdi 15 marzo si sono svolte a Cuneo, presso lo Spazio Incontri della Fondazione C.R.C., le premiazioni dei migliori Team delle scuole superiori della provincia di Cuneo.
"Conoscere la Borsa" è una competizione internazionale di simulazione del mercato finanziario promossa dalle Casse di Risparmio e Fondazioni e dal Gruppo Europeo delle Casse di Risparmio (ESBG) con sede a Bruxelles. L'iniziativa si pone l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo economico-finanziario attraverso la simulazione delle negoziazioni di Borsa e l'applicazione di strategie d'investimento in titoli.
Gli studenti del Liceo Economico Sociale, coordinati dalla prof.ssa Ricco, hanno partecipato all'iniziativa con due Team: Martina Bergui, Anastasia Manchovska, Rebecca Rabezzana e Milena Nada (Team "Lupin" classe IVES); Manuele Careglio, Agnese Revello, Victoria Iori e Miranda Beltrame (Team "Action" classe III ES).
Conoscere la Borsa 2024. Classe 4ES
Conoscere la Borsa 2024. Classe 3ES