Conoscere la borsa. Edizione 2021/22.

Conclusa l'edizione 2021/22 del Progetto europeo "Conoscere la borsa".

La classe 4BS del Liceo Economico-Sociale ha avuto l'opportunità di partecipare a questa importante iniziativa europea di educazione finanziaria durante le ore di diritto-economia. Le studentesse Denise Barbero, Martina Dacastello, Arianna Merlo e Hajar Tabiti sono risultate il team migliore della classe. L'iniziativa ha avuto il coordinamento della prof.ssa Maria Teresa Ricco ed è stata patrocinata dalla Fondazione CRC.

Il team delle allieve che si sono distinte per i migliori risultati  si chiama "Acchiappasogni" ed è uno dei 351 team della provincia di Cuneo.

Il progetto ha previsto webinar online e virtual game, mirati alla simulazione di investimenti in borsa da parte degli studenti su un portale web dedicato, sul quale gli allievi hanno effettuato investimenti simulati per 100 giorni.

In allegato il report annuale e l'articolo redatto dalle studentesse del team "Acchiappasogni".

Conoscere la borsa..docx

Report 2021 22 (1) (2).pdf