Cork, Irlanda: tra studio ed escursioni

La nuova "avventura" del Liceo da Vinci

Sono da poco rientrati i 66 studenti del Liceo da Vinci che, suddivisi in due gruppi, si sono avvicendati in un viaggio studio a Cork, nel sud dell'Irlanda, accompagnati rispettivamente dalle prof.sse Chiavero e Negro per il primo turno e  dai professori Aloi, Quazzo e Minissale per il secondo.

Inseriti in classi internazionali di livello, gli studenti hanno seguito un corso intensivo di lingua inglese, prevalentemente in orario antimeridiano, mentre nel pomeriggio hanno potuto visitare le principali attrazioni locali, come Blackrock Castle e l'osservatorio astronomico, Blarney Castle e la pietra dell'Eloquenza, la cittadina portuale di Cobh, Charles Fort e la storica Kinsale. Nel weekend hanno avuto la possibilità di apprezzare le dolci, verdi colline e le spettacolari coste irlandesi, attraverso un viaggio dell'intera giornata nel Ring of Kerry.

Ospitati da accoglienti famiglie irlandesi , fin da subito, gli studenti hanno praticato la lingua inglese anche al di fuori del contesto scolastico, condividendo abitudini e aspetti tipici della vita quotidiana.

Anche questo viaggio studio è stato un'esperienza positiva, sotto diversi aspetti, non solo per il miglioramento delle competenze linguistiche, ma anche per la conoscenza di una nuova cultura, nonchè  per l'opportunità di confronto e socializzazione con persone, storie e tradizioni differenti dalle proprie.

Per ulteriori informazion:

Cork