Intercultura 2023

Giovedì 1 giugno14 studenti della zona di Alba e Bra hanno partecipato ad un momento molto emozionante che li ha visti coinvolti insieme alle proprie famiglie: presso la Sala Riolfo ad Alba hanno ricevuto la pergamena attestante il superamento della selezione del programma INTERCULTURA. Anche  quattro studentesse del nostro Liceo hanno avuto questa opportunità, si tratta di Rachele PicilloFrancesca Colla della 3CL , Beatrice Boero di 3AS e Elena Anolli di 3CS.

A presenziare all'evento, oltre ai volontari del centro locale di Alba-Bra e le famiglie dei ragazzi, il sindaco di Diano d'Alba, Ezio Cardinale e quello di Monforte, Livio Genesio, e poi sindaci o rappresentanze da La Morra, Serralunga d'Alba, Bra, Monteu Roero e Racconigi.

“Siamo felici e orgogliosi di poter celebrare questo momento – dichiara Noemi Diotti, presidente e volontaria del centro locale di Alba-Bra ”. “Grazie agli scambi scolastici internazionali a cui aderiscono questi nostri ragazzi, possiamo dare un contributo concreto all’educazione alla pace e alla cittadinanza globale, soprattutto delle giovani generazioni. Stimolando il dialogo e la comprensione tra i popoli in una cornice di rispetto e inclusione delle diversità e di partecipazione attiva dei giovani alla costruzione di un mondo migliore".

intercultura