Se il lockdown non ha permesso durante questanno scolastico di cantare e suonare insieme, un gruppo di alunni della nostra classe terza del liceo musicale, si è impegnato per affrontare e superare lesame di Certificazione A di teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio G.Verdi di Torino.

Il progetto è stato fatto quasi totalmente in didattica a distanza e nonostante questo gli alunni hanno terminato il percorso con degli ottimi risultati, quattro di loro hanno avuto la votazione di 90/100.

Chiaramente questo è dovuto per la maggior parte agli insegnamenti della professoressa Elena Bracco che ci ha seguiti in questo percorso e che ringraziamo.

(Gloria e Francesca, classe 3AM, 21 giugno 2021)

Il progetto è stato ideato dalla docente di pianoforte Elena Bracco per ampliare l’offerta formativa e contribuisce  a sviluppare e potenziare nei ragazzi con maggior attitudine allo studio della musica quelle precise competenze attese al termine del percorso liceale in previsione di una armonizzazione con il programma di ammissione al Conservatorio.