Il coro del liceo partecipa all'orchestra giovanile provinciale

Il Coro del Liceo Musicale “da Vinci” unirà le proprie forze a quelle del Coro del Liceo Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo per formare una compagine vocale che dovrà “tenere testa“ a più di 230 alunni dell’Orchestra Giovanile delle Scuole Medie ad indirizzo musicale della provincia di Cuneo.

Ultim'ora

l’organizzazione ha deciso che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, le prove e il concerto di oggi ven 9 a Racconigi NON si terranno presso il Castello, bensì nell’Area Mercatale (via Carlo Costa, 11, Racconigi).
Purtroppo non sarà possibile assistere fisicamente a prova e concerto, dato lo spazio esiguo, che può contenere giusto gli orchestrali e i docenti.
Sarà in onda la diretta streaming a questo link:

A Racconigi sarà disponibile una grande sala con maxischermo, messa a disposizione dall’Istituto Comprensivo: salone mensa della Scuola Primaria “Aldo Moro e caduti di via Fani” (si accede dal cortile della scuola, piazza IV Novembre), da cui potere seguire il concerto. Chiunque può collegarsi da casa o da qualsiasi luogo, il link è divulgabile e aperto a tutti.
Consapevoli che è una soluzione perlomeno “triste”, l’organizzazione ha dato la precedenza alla “fattibilità” di prove e concerto rispetto al pur remoto rischio di dovere interrompere per improvviso acquazzone.

Per quanto riguarda prove e concerto di  Mondovì previsto per il 10 giugno alle ore 21,  si sta valutando la possibilità di farlo presso il PalaManera. Ma la relativa decisione sarà data tempestivamente.