Musica nei luoghi d'arte: Tulipani a corte e Giornate FAI di primavera

Tulipani a corte
Alcuni scatti del collettivo flauti "da Vinci-Pertini" protagonista nel pomeriggio di domenica 26 Marzo alla rassegna "Tulipani a corte".
La manifestazione si è svolta nella prestigiosa sede del Castello Reale di Govone: cornice d'eccezione è stata la bellissima cappella affrescata dello Spirito Santo.
L'ensemble, formato da studenti di flauto traverso della Scuola Media ad indirizzo musicale "Pertini" e del Liceo Musicale "Da Vinci" di Alba, è stato diretto dai docenti Mariacarla Cantamessa e Mario Valsania, che seguono ormai da tempo il "Progetto continuità" tra le due scuole ad indirizzo musicale albesi.

Giornate del FAI, "Sulle orme del Macrino"
Alcune immagini del "Concerto di Primavera" tenutosi Domenica 26 marzo al termine delle giornate FAI dal tema "Sulle orme del Macrino". L'evento ha avuto luogo presso la splendida chiesa di San Giovanni di Alba. Protagonisti l'Orchestra del Triennio del Liceo Musicale "da Vinci" e alcuni alunni di 5AM che hanno avuto la possibilità di affrontare una parte di repertorio solistico previsto per il futuro Esame di Stato.

DiconodinoiD

Dicono di noi ...